Pubblicato da: mrtonics | agosto 22, 2008

ACQUA VERDE – CEFALU’ (PA) – Parchetto Acquatico…

 

 

L’hotel Costa Verde vicino Cefalù ha aperto l’anno scorso un proprio Acquapark proprio sotto di esso, l’autostrada Palermo Messina passa proprio fra l’hotel e l’Acquapark, dovete arrivare quindi dalla statale e seguire la segnaletica che purtroppo è molto scarsa…

 

Nel 2007 ci dicono che il biglietto d’ingresso era 10 euro, adesso si son fatti furbi ed hanno aumentato il prezzo a 15 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini fino a 1.20 metri. Con 4 euro in più avrete diritto a due sdraio con ombrellone, altrimenti potrete posizionarvi con la vostra asciugamano sul prato verde che non sempre è all’ombra. L’apertura è dalle 9.30 alle 18.30 e se volete fare solo la mezza giornata pomeridiana dalle 14 alle 18.30 il biglietto è di 10 euro.

 

In piena stagione estiva questo AcquaPark si prende il lunedì come intera giornata di chiusura settimanale, già questo la dice lunga sul tipo di organizzazione che hanno. Noi ci andiamo di mercoledì all’apertura e già scopriamo che la biglietteria invece di aprire con un quarto d’ora d’anticipo per favorire l’afflusso, apre un quarto d’ora dopo, siamo i Sicilia che pretendiamo… Alla biglietteria hanno messo due idioti (almeno questi abbiamo beccato oggi) che impiegavano una vita per ogni biglietto, nemmeno dovessero disegnarli a mano loro, a questi signori farei vedere come lavorano nelle biglietterie di EuroDisney o all’AquaFan di Riccione… All’ingresso fanno posare eventuali box o borse frigorifere, quindi regolatevi di conseguenza, cerchiamo le nostre sdraio numerate ed ecco il primo problema, abbiamo la 214 e la 215 che dovrebbero avere l’ombrellone in mezzo ed invece troviamo la 214 a fine fila con l’ombrellone in comune al 213 e la sdraio 215 dall’altro lato del parco… Non si vede un bagnino o impiegato nemmeno pagato, torno alla biglietteria dove si lavano le mani e mi mandano a cercare un bagnino di quelli che bada agli scivoli, finalmente li convinco a controllare di persone perché non credevano al fatto che erano separate le sdraio, alla fine ci mettono le sdraio accanto ma una delle due ovviamente è senza ombrellone, evviva l’organizzazione…!!! 

 

L’acquapark è composto di una piscina con le onde che viene usata anche per l’acquagym, uno scivolo tutto coperto dove è possibile scendere con i gommoncini gialli anche in due persone, una serie di 6 scivoli colorati ad onda, una zona scivoli e piscina per i bambini, un’area self service per il bar / ristoro, un’area wellness con centro bellezza e massaggi ed infine bagni con docce e spogliatoi per uomini e donne.

 

Il centro benessere si paga a parte, potrete scegliere fra un percorso benessere di un’ora con bagno turco, doccia tropicale, grotta relax, sauna ed idromassaggio (20 euro) oppure massaggi relax da 45 minuti (35 euro), gommage, pietroterapia ed altre diavolerie del benessere…

 

All’uscita dei bagni e prima degli scivoli ci sono le vaschette per lavare i piedi, peccato che non sia acqua corrente e non viene ricambiata, quindi poi diventa un vero porcile e finisce che i piedi te li sporchi invece che pulirli, mi chiedo come mai ancora non sia intervenuto nessuno dell’ASL, ma i controlli non li fanno proprio mai? Anche in questo si vede che siamo in Sicilia…

 

Le docce nei bagni sono numerose e tutte con dei bei getti d’acqua sia calda che fredda, anche i bagni sono numerosi ma poco spaziosi, per chiudere la porta si deve salire sulla tazza del Water J Diciamo che questo Acquapark nasce anche per i clienti del Costa Verde che hanno accesso gratuito con tessera, il posteggio auto non è proprio abbondante e nelle giornate affollate si fa un pò di strada…

 

 

Beh che dire, il voto complessivo è un 6 MENO,  ma se volete passare una giornata diversa o magari in compagnia allora diciamo che è un’alternativa.  Potrete trovare il sito ufficiale cercando ACQUA VERDE su Google.

About these ads

Responses

  1. salve … sono capitata sul tuo blog per caso mentre cercavo qualche suggerimento per organizzare una vacanza a Cefalù per degli amici e mi sono soffermata a leggere questo articolo sull’acquapark Acquaverde, sinceramente sono rimasta un po’ stupita dalla quantità di cose che hai criticato e da questo resoconto in generale che, più che un aiuto per chi vuole organizzare delle vacanze, mi sembra un’aggressione un po’ esagerata.
    secondo me è giustissimo esprimere le proprie opinioni nonostante questo le tue critiche mi sembrano un po’ distruttive.
    Io sono già stata all’acquapark quest’anno e anche l’anno scorso (e il prezzo era lo stesso), mi sono divertita ma non sono qui per tessere le lodi di qualcuno anche perchè nella vita e nel lavoro si può sempre migliorare…e proprio per questo mi chiedo…perchè non provi a vedere le cose con la prospettiva di un cliente certo..ma di un cliente quanto meno ben disposto a comprendere che se da una parte ci possono essere intoppi organizzativi (che permettimi di dire, capitano ovunque non solo in sicilia) dall’altra magari si tratta di poca tolleranza. anche io ho visto che le borse frigo non sono ammesse al parco…ok, ma è indicato in più parti, fa parte del loro regolamento e mi regolo di conseguenza senza bisogno di polemizzare!
    In tutta sincerità e avendo letto anche gli altri tuoi interventi (vedi problemi ai check-in e altro) la tua mi sembra quasi una crociata contro il mondo intero!! magari la prossima volta per renderti davvero utile potresti chiedere alla direzione di mettere una bella cassetta coi consigli, no?

    sig.na Routarde

    • ma perche devi criticare così? io nn so in che regione abiti ma di sicuro avrà i suoi problemi… … w la sicilia… invidioso di merda…. la sicilia è bellissima!!!!!!!!! invito a visitarla tutta….

      • Ciao Wollas, guarda che io sono siciliano, non sono mica un leghista… Ho fatto semplicemente la mia visita l’anno scorso al parco acquatico ed ho espresso la mia opinione facendo una piccola recensione, tutto qui…

    • Hai letto bene la mia recensione? Ho elencato anche gli aspetti positivi del parco ed ho dato una descrizione dettagliata di come è composto. Mi sono lamentato delle vasche lavapiedi che sono una ciofeca di acqua morta e dell’organizzazione dei lettini e della biglietteria che ha aperto dopo l’orario d’apertura e non prima… Crociata contro il mondo? Ma quando mai….

    • le tue recensioni sono leggittime, anche io le faccio, hai esagerato mettendo la Sicilia e i siciliani su una organizzazione, che magari in quel momento non andava bene.
      la Sicilia e i siciliani sono dei gran lavoratori e sono in tutto il mondo,e li trovi a dirigere aziende di successo o nelle fabbriche a fare gli operai.
      ti posso assicurare una cosa, per come ti è capitata in Sicilia questa disaventura, ti poteva capitare in qualsiasi parte del mondo.
      saluti

  2. Eh si, l’organizzazione lascia un pò a desiderare!
    Il contrario avviene invece all’acquapark Etnaland, bellissimo.
    Ci sono molti più scivoli, i bagnini sono ovunque e soprattutto non ci sono le vaschette per lavare i piedi…proprio perchè non ce n’è bisogno, vista la pulizia del parco.
    Il biglietto però è un pò più alto….in alta stagione arriva fino ai 24€!

  3. siamo stati ieri x la prima volta e abbiamo trovato un bellissimo ambiente all’avanguardia con i servizi e tutto

  4. nn sn d’accordo con quello ke dice salvo ci saranno poki scivoli ma x ki ha bimbi piccoli io lo consiglio xke nn è dispersivo e poi le file ke ci sn ad etnaland sn da stare ore

  5. vorrei andarci me lo consigliate son di palermo

  6. Salve a tutti, per caso mi sn fermata a leggere questa pagina e vorrei dire qualcosa, è vero che il ragazzo ke ha scritto quel lungo intervento possa aver esagerato un pò, ma dire che non è vero che ci sn di questi disagi in sicilia è altrettanto azzardato. Non nascondiamoci sempre dietro a un dito. Ci sono cose che in sicilia funzionano come ad esempio ad etnaland, ho fatto qst bellisima esperienza di andarci due settimane fa e vi assicuro che era bellissimo e poi non è vero che si aspettava ore per gli impianti, bisogna anche avere pazienza… E per quanto riguarda il fatto di essere + dispersivo all’acqua verde, beh chi ha dei figli non li lascia insorvegliati anche a gardaland e quindi il fatto di dispersività è relativo. Comunque tornando al discorso iniziale è vero che anche in sicilia appunto delle cose funzionano ma mi sa che stiamo confondendo la maggioranza con il 100%, perchè io posso dire che in italia tutti questi disagi non esistono o almeno la percentuale è minima e le cose invece che non funzionano in sicilia hanno l’80% quindi è normale che si giudichi la sicilia in questo modo. Naturalmente non toglie il fatto di essere una bellissima isola, con delle caratteristiche culturali e ambientali difficile da trovare altrove, ma caro WOLLAS il discorso non era quello, quindi fammi la cortesia la prossima volta di leggere bene quello che ce scritto nel testo, poi analizzalo e in seguito dai una tua opinione senza uscire fuori dai parametri della cortesia. Se qualcuno sbaglia a parlare e tu rispondi allo stesso modo di certo non lo puoi criticare…

    Saluti (da PALERMO)

  7. Acqua verde? é la 5° essenza del nulla di tutti gli acqua park.volete fare un cosa ma fatela bene neanche x la strada che si fa da palermo molto meglio morreale.Poi si paga 15 euro x 2 scivoli 5 euro in piu e vai nell’immenso di Etnaland.A un’altra cosa a tratti veniva fuori un tanfo di fogna sconcertante.acqua verde mi hai visto e non mi vedrai mai piu.Una vera cacata.

  8. Criticate tanto la Sicilia… e mi chiedo…. ma perchè non vi state a casa vostra????…. criticate, criticate e poi le vacanze ve le fate sempre qui! braviiiii!!!!..

  9. x amicizia brava sn pienamente d’accordo con te ke si stessero a casa loro

  10. l’acquaverde è piccolo, solo 2 attrazioni epr grandi e i bimbi che non vengono controllati hanno dell’acqua sporca e son oammassati. sporcizia ovunque. onde 4 in una giornata e durano 5 minuti. che vergogna. sgarbatezza al bar che fa pieta con una che sembra tutta una velina e l’altra una patatona che mangia sempre… che vergogna finiamolaaaa. per i gommoni una fila che dura una eternità e che dire del prezzo ? incredibile 15 euro mha !! con 22 vado ad etnaland e rimango soddisfatto per 1 anno intero. la bigliwetteria poi è ridicola la fila ammassata e si spiegano come un libro chiuso.

  11. Vorrei rispondere un pò ai simpatici criticoni.. Sono cliente dell’acqua verde e vado molto spesso e passando tanto tempo lì dentro posso dire i pro e i contro non basandomi su una singola esperienza di una giornata.. Dalla biglietteria al bar ci sono ragazzi simpatici e molto gentili che lavorano seriamente e duramente fino a che qualche cliente scontroso e maleducato non li provoca presentandosi con pretese assurde (come sconti ke non possono ottenere o servizi ke non trovano neanke a casa loro). Nonostante ottengono risposte gentili alle loro pretese insistono e insistono fino a far perdere la pazienza anke ai santi. Vorrei dire ke ovunque andiamo possiamo trovare personale più o meno idoneo a svolgere le proprie mansioni (e questo succede in tutta italia!!) ma anche noi clienti abbiamo bisogno di essere educati a rispettare le regole ke ci sono in certi luoghi. a cominciare dal fatto che nonostante all’acqua verde i bagni vengano puliti ogni ora molte signore lasciano un vero skifo dopo averli utilizzati e le stesse uscendo sbraitano come delle pazze lamentandosi della poca pulizia. Le stesse cambiano i pannolini ai loro bebè e li gettano sul prato come evidentemente fanno a casa loro. Rispettare una fila??? non esiste! sia all’ingresso che al bar : C’ERO PRIMA IO (LANCIANDO GOMITATE A DESTRA E SINISTRA). Prima di insultare il personale “gratuitamente” si guardassero allo specchio. Non ho mai portato la borsa frigo e ho sempre pranzato al self service. Tutto ottimo, servito con cortesia e simpatia da parte delle signorine del bar. concludo dicendo che con la mia famiglia torneremo e ritorneremo a divertirci sperando che la direzione escogiti un sistema per selezionare la clientela. Per tutti gli incivili e polemici : STATEVI A CASA VOSTRA! concordo con amicicia nel dire che tutti criticano la sicilia e poi vengono a farci le vacanze. ciao a tutti.

  12. ops.. dimenticavo!! x tutti gli imbranati: HO SEMPRE PAGATO LO STESSO PREZZO D’INGRESSO. solo che qualcuno non riesce a capire che con la DIAMOND CARD si paga meno e quindi pensa ke si faccia differenza nei prezzi! SVEGLIA RAGAZZI.

  13. fa C.A.GA.R.E

  14. insomma……ci vado o no??!!devo decidere..mi devo organizzare,,,borsa frigo???ombrellone si???o no§???AIUTOOOO

  15. insomma……ci vado o no??!!devo decidere..mi devo organizzare,,,borsa frigo???ombrellone si???o no§???AIUTOOOO

  16. La borsa frigo non te la fanno entrare così sei costretta ad andare al loro bar… L’ombrellone e la sdraio te la danno loro, a pagamento ovviamente… Se non sei così lontana e vuoi buttare un po di soldi vacci, altrimenti lascia stare…

  17. io volevo andare all’acqua verde ma dopo tutti qst commenti mi hanno fattto rifrrettere:e ora io vi dico andate a etnalad vela passate benissimo è un acqua park stupendo fanno 1 nuava attrazzione l’anno in confronto all’acqua verde e bellissima etnaland e poi con la nuova attrazzione jungle splash che è veramante stumenda è come fare un salto nel vuoto io l’ho provato ed è un tuffo mozzafiato veramente…vi consiglio di andare a etnaland poi se siete curiosi di vedere un video di jungle splash andade su youtube e digitate trailer jungle splash bellissimoooooooooo!!

    • Grazie per i complimenti al video trailer. Ne stiamo ricevendo tantissimi. Abbiamo lavorato in 3D, e ne è venuto fuori un buon risultato. Grazie ancora e buone vacanze.

  18. Io vengo da fuori e questo è il terzo anno che vado all’acqua verde e tante cose che vengono dette non sono vere. 1° le borse frigo le fanno entrare, 2° il personale e simpaticissimo, sia l’igresso che tutti quelli che ci lavorano a meno ch uno non pretenda l’impossibile 3° se girate all’interno vi sono le aree pic-nic dove poter mangiare con le proprie provviste che non vengono controllate all’ingresso, 4° per chi ha figli puo benissimo controllarli senza alzarsi o rincorrerli e cosi facendo anche noi potremmo rillassarci facilmente e divertirci tutto il giorno. Se non vi piace statevene a casa così stiamo più larghi.

  19. secondo me l’aqua verde no e male per passare una giornata diversa sicuramente nn e come etnaland ma puo andare se si vuole fare una cosa diversa dal solito mare

  20. ma dopo 4 stagioni non vi siete stancati di fare commenti intento venite a centinaia pagate sporcate e poi avete il coraggio di cirticare…ma andate al mare…molti non hanno rispetto x la gente che ci lavora ma poi una curiosità a casa vostra la pipì la fate a terra? o se la fate com è giusto che sia DENTRO il water l acqua è 1 optional…la civilà e l educazione devono andare di pari passo…le famiglie con bimbi possono stare tranquilli in fatto d igiene ma non si possono fare miracoli quando arriva gente che usa i bagni come gli pare…è davvero vergognoso e la colpa non è sicuramente del personale…forse x alcuni ci vorrebbe un addetto a tiraggio dell acqua dopo i bisognini lo farò presente

  21. ieri sono andato con amici ma tutto questo che dite voi non esiste solo che le persone sono incivili e il biglietto dovrebbe costare il doppio per selezionare questa gentaglia che lascia tutto nei tavoli nei prati e che nelle vasche fa i propri bisogni e non rispetta la fila allora fai pagare cosi la gente non viene a distruggere una magnifica struttura

  22. Io ci sono andata per la prima volta l’anno scorso ,
    e mi e sembrato,
    molto piu bello di quello di monreale,io con la mia famiglia ci siamo divertiti un sacco.
    L’unica pecca sono i biglietti a 16,00 euro (l’anno prima a 15,00) quest’anno ci vorrei ritornare, l’anno scorso ho notato che con la Diamon card si otteneva lo sconto. Adesso non ne sono sicura perchè su sito non viene completamente mensionato.
    Qualcuno che quest’anno c’ è andato, sa dirmi se accettano la Diamon card?

  23. non sono mai andato in questo posto.
    tanti ne parlano bene altri male….bo.
    m’ incuriosisce!
    non so quando ci andrò, ma ci vado.
    dopo, farò la mia recensione.

  24. una curiosità: in che data è stato inaugurato precisamente questo acquapark? abbiamo fatto una scommessa tra amici…

  25. io sn di monreale a quanto ho capito allora è meglio l’acqua park ke abbiamo noi,cè ne + brutte!!ma cmq ognuno a il suo pensiero ci sn persone ke sn rimaste contente dell’acqua verde altre no,pasienza quando vedranno ke nn ci andrà + nessuno cm anno aperto kiudono,cmq me la migliore in sicilia e etnalnd è meravigliosa almeno nn ti annoi!!

  26. io ci sono stata ieri…è trpp carino il parco…ank io sn stata ad etnaland è tt un altra cosa…ma perchè 1 k il parco e piu grande e poi l’ACQUAVERDE ha giochi acquatici x tt le età a differenza di etnaland…ma cmq sn 2 parchi da nn paragonare xk sn molto diversi…e vorrei aggiungere ……W LA SICILIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  27. L’articolo recensione risale al 2008, da allora sono passati tre anni e non ci siamo più tornati, non sappiamo quindi se le cose sono migliorate o peggiorate, l’articolo fa una fotografia di quello che abbiamo trovato il giorno in cui siamo andati li.

  28. ma si prenota?? vorrei il numero di telefono

  29. Io sono stata sia a Etnaland che all’Acquapark e sono 2 parchi diversi. Etnaland è un vero parco acquatico pieno di giochi e ben organizzato, ma è distante da Palermo e fare il viaggio di ritorno dopo una giornata di divertimento è stancante almeno che nn si scelga di andare in pullman come ho fatto io, ma ho avuto una pessima esperienza (ragazzacci sul pullman che fumavano, ruttavano disturbano e alla fine c’è scappata la lite, è stato un incubo il viaggio…). L’acquapark è piccolo (rispetto Etnaland) ed ha pochi giochi ma è più vicino alla città e per trascorrere una bella giornata d’estate con la famiglia (specie se si hanno bambini) io lo consiglio.

  30. salve volevo un informazione volevo sapere quando chiudete la stagione 2011

  31. Salve io sono della provincia di Agrigento,vale la pena visitarlo questo parco,ho 3 ore di macchina da fare 3 andata e 3 ritorno.

  32. Quando aprite quest’anno??????????

  33. io ci sono stato una decina di volte l’anno scorso e sono rimasto colpito dal numero di bagnini e dai bagni dove si può fare la doccia calda molto confortevole. Anche il metodo delle cassette di sicurezza con due euro è ottimo si possono lasciare anche gli zaini.Sicuramente migliore di quello di monreale ma non si può paragonare a etnalandia.Questo è uno di quei parchi da paragonare a quello di monreale appunto e quelli di tre fontane e sommatino che sono sicuramente inferiori.

  34. Io sono una ragazzina siciliana e ti volevo dire che la Sicilia e Bellissima! io vivo a Palermo ed e una splendida città e o incontrato degli amici fantastici,a me non mi interessa se questo acquapark e così a me interessa solo divertirmi Ciao!

  35. ehi raga mi potete dare il numero di acqua verde

    • Ecco il Numero =) 390921931133

  36. MIA CUGINA CI è ANDATA X LE FOTO CHE HO VISTO NN SEMBRAVA TANTO MALE PERO’ SAPETE LE APPARENZE INGANNO,IO SONO STATA A SPLASH A GALLIPOLI SUL SITO SEMBRAVA L’ACQUA PARK PIU BLL DEL MONDO POI CI SIAMO STATI (IL PREZZO ERA ASSAI X STA COSA) E CERA DA PIANGERE, IL PREZZO NN CI BASTAVA VOLEVANO PURE 5 EURO PER DEGLI SKIFOSI TAVOLINI POI ALTRI 3 EURO X DEI GIOCHINI DI MOLLE E 30 EURO X UN GAZZEBO CHE CADEVA A PZZ. CON 2 SDRAIO. POI LE SCALE X SALIRE SULLE ATTRAZIONE DEI BAMBINI ERANO TUTTE ARRUGINITE!! PER NN PARLARE DELLA FILA CHE C’è X ACCOMPAGNARE I MIEI FRATELLI STAVO MORENDO DEL FREDDO, POI L’ACQUA GHIACCIATA.
    CMQ. IL PUNTO è KE NN BISOGNA FIDARSI DELLE PUBLICITA’ O SITI. MI SONO SOLO FIDATA QUANDO SONO ANDATA A MIRABILANDIA, ECCO LI UNO SI PUO’ FIDARE.

  37. Una 💩💩💩💩💩


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: